Angri, una raccolta di fondi per ricostruire l’edicola

ANGRI. È in corso ad opera della Confraternita di Santa Caterina, guidata da Antonio Lanzione, una raccolta fondi per rimettere a nuovo l’edicola votiva di piazza Trivio. Alla vigilia dell’Immacolata...

ANGRI. È in corso ad opera della Confraternita di Santa Caterina, guidata da Antonio Lanzione, una raccolta fondi per rimettere a nuovo l’edicola votiva di piazza Trivio. Alla vigilia dell’Immacolata un incendio avvolse e distrusse il Crocifisso e il presepe allestito dai fedeli.

Da qui la necessità di correre ai ripari e ridare nuovo lustro al Redentore e allo spazio che da decenni lo ospita. Ora i volontari sono all’opera per recuperare la somma di denaro sufficiente a ricostruire il Cristo e riqualificare il tempietto. L’obiettivo è far tornare tutto a nuova luce entro i festeggiamenti di San Giovanni Battista, il prossimo 24 giugno.

Lo scopo è legare simbolicamente i due eventi religiosi dal forte impatto aggregativo sulla popolazione. Si rinnova ancora una volta l’impegno dei componenti della Confraternita che proprio qualche anno fa avevano ristrutturato il luogo di culto. A coadiuvarli anche gli scout del gruppo Angri uno, la cui sede è confinante proprio con l’edicola votiva incendiata. Una iniziativa che di certo troverà il consenso della cittadinanza.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA