Angri, un mutuo per il campo di calcetto

ANGRI. Centomila euro per la ristrutturazione, la messa in sicurezza e l’adeguamento funzionale di un campo di calcetto in via Nazionale attiguo alla scuola elementare Taverna. È l’importo che il...

ANGRI. Centomila euro per la ristrutturazione, la messa in sicurezza e l’adeguamento funzionale di un campo di calcetto in via Nazionale attiguo alla scuola elementare Taverna.

È l’importo che il Comune retto dal sindaco Cosimo Ferraioli riceverà dal Credito Sportivo a seguito di un progetto presentato qualche anno fa.

Solo lo scorso dodici novembre, infatti, l’istituto di credito romano ha deliberato l’erogazione del mutuo che dovrà comunque essere restituito dall’Ente: prevede una durata di quindici anni ed un tasso agevolato.

La realizzazione del piccolo impianto sportivo rappresenta di certo una buona notizia per gli abitanti della zona, considerata l’assenza di strutture ricreative e ludiche nonostante il vistoso e progressivo incremento della popolazione lungo un’arteria anche molto trafficata.

A curare tutto l’iter riguardante il progetto è stato l’ufficio lavori pubblici di Palazzo di Città. Ora, occorrerà avviare le procedure per l’affidamento e l’appalto dei lavori.

Un’opera ritenuta necessaria anche a favore degli alunni della scuola che da lungo tempo attendono la riqualificazione del campo di calcio a cinque. Una occasione per il rilancio delle attività sportive in tutta l’area. Per restare in tema di contributi finanziato dalla Regione un progetto per rilanciare il ruolo della protezione civile. L’importo pari a 75mila euro.

(p. d. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA