Angri, rette per l’asilo Ecco i costi

ANGRI. Uscite pari a 214mila euro, entrate pari a 55mila euro. Questo è il dato che emerge dalla lettura degli allegati alla delibera con cui vengono fissate le tariffe per l’asilo nido, la scuola...

ANGRI. Uscite pari a 214mila euro, entrate pari a 55mila euro. Questo è il dato che emerge dalla lettura degli allegati alla delibera con cui vengono fissate le tariffe per l’asilo nido, la scuola per l’infanzia e le sezioni primavera per l’anno 2013.

In sostanza, il Comune retto dal sindaco Pasquale Mauri al fine di fornire un servizio a favore delle famiglie, nonostante il pagamento delle rette mensili, affronta una spesa non adeguatamente coperta dalle entrate, evidenziando un significativo sbilancio.

Ecco quanto si dovrà pagare. Per quanto attiene al nido le tariffe per i residenti vanno da un minimo di cento ad un massimo di trecento euro mensili, mentre i non residenti pagheranno sempre trecento euro cioè il massimo previsto.

Per quanto riguarda la sezione primavera e la scuola dell’infanzia gli scaglioni individuati sono tre: si va dagli ottanta euro mensili ad un massimo di centossessanta euro.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA