Angri, pronti i finanziamenti per le scuole

ANGRI. Circa 17mila e 400 euro a favore delle scuole cittadine. A tanto ammonta il contributo che il Comune elargirà a diversi istituti scolastici: materne, elementari e medie inferiori. Il denaro...

ANGRI. Circa 17mila e 400 euro a favore delle scuole cittadine. A tanto ammonta il contributo che il Comune elargirà a diversi istituti scolastici: materne, elementari e medie inferiori.

Il denaro servirà per coprire una serie di interventi tra cui i sussidi didattici, opere di piccola manutenzione, spese varie d’ufficio, spese telefoniche e postali. È quanto stabilito dalla giunta e dal consiglio comunale dopo aver approvato il piano esecutivo di gestione e il bilancio di previsione 2015. Ciò considerato che «tra le attività istituzionali dell’Ente rientra la competenza di garantire il diritto allo studio agli alunni delle scuole del proprio territorio anche a mezzo dell’erogazione di provvidenze economiche a favore degli istituti scolastici o di alunni meritevoli», è scritto nell’atto a firma del responsabile del settore Alfonso Toscano. A fare la parte del leone saranno le scuole elementari che riceveranno 8mila e 400 euro, di cui 900 euro per lo svolgimento delle Miniolimpiadi. Duemila euro andranno alle materne e la restante parte alle medie. È anche specificato che le somme indicate «saranno liquidate ai beneficiari con successivi atti e successivamente alla presentazione di opportuni rendiconti e graduando gli importi sulla base del numero degli alunni frequentanti, così come da censimento della popolazione scolastica per l’anno scolastico in corso», è ancora riportato.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA