Angri, piano per valorizzare la montagna del Chianiello

ANGRI. Potrebbe nascere presto il Parco del Chianiello nel più ampio contesto del Parco Regionale dei Monti Lattari. L’area montuosa di proprietà comunale è da sempre meta di tanti cittadini...

ANGRI. Potrebbe nascere presto il Parco del Chianiello nel più ampio contesto del Parco Regionale dei Monti Lattari.

L’area montuosa di proprietà comunale è da sempre meta di tanti cittadini appassionati della natura. Da qui la volontà di garantirne il possibile rilancio visto che già negli anni recenti è stato realizzato un rifugio, apposta una croce e individuato alcuni sentieri. Un’iniziativa che troverà un momento di confronto domani sera presso il Centro giovanile dell’Agro (ex biblioteca comunale) a cui parteciperanno diversi soggetti tra cui Giuseppe Guida, presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari.

La tavola rotonda vedrà anche il contributo dell’associazione il Chianiello, in prima fila per la valorizzazione della zona. Parteciperanno, poi, il gruppo scout Masci, l’associazione il Ponte, la cooperativa sociale Blu, l’associazione Virtus Angri, l’associazione Angri Runner, la parrocchia santa Maria di Costantinopoli e il Terzo Circolo didattico. Due i tecnici incaricati di elaborare una proposta: Gianluca Attianese e Salvatore Abate.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA