Angri, parcheggio al casello in concessione al Comune

ANGRI. La società Autostrade Meridionali ha concesso in uso al Comune in via momentanea un’ampia area di sosta in prossimità del casello autostradale Angri sud. L’accordo dovrebbe essere formalizzato...

ANGRI. La società Autostrade Meridionali ha concesso in uso al Comune in via momentanea un’ampia area di sosta in prossimità del casello autostradale Angri sud. L’accordo dovrebbe essere formalizzato tra non molto anche a livello ministeriale per una concessione ventinovennale a favore di Palazzo di Città. L’accelerazione di questi giorni è stata dovuta anche al probabile arrivo in città di autobus per la visita al museo di Sant’Alfonso Maria Fusco.

Soddisfatto il sindaco Cosimo Ferraioli: «La consegna è al momento provvisoria. Per un mese il parcheggio sarà a disposizione dei pullman di fedeli che verranno in città grazie alla santificazione del Beato Fusco. La bozza dell’atto definitivo della convenzione è già esistente. Solo dopo valuteremo se affidare il parcheggio ad Angri Eco Servizi, oppure a un’altra società specializzata, vista la necessità di mettere in campo atti finalizzati alla gestione e alla sorveglianza».

L’ampio parcheggio venne realizzato anche per garantire un’area logistica di interscambio, considerata la vicinanza ad Angri della Costiera amalfitana e di Pompei.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA