Angri, mille costruzioni abusive Il condono vale 400mila euro

ANGRI. Potrebbero essere completamente smaltite entro la primavera del 2016 le 1200 pratiche di condono edilizio ancora giacenti al Comune. Per le casse cittadine previsto un introito pari a circa...

ANGRI. Potrebbero essere completamente smaltite entro la primavera del 2016 le 1200 pratiche di condono edilizio ancora giacenti al Comune. Per le casse cittadine previsto un introito pari a circa 400mila euro considerato che i richiedenti dovranno versare gli oneri e le oblazioni come per legge.

Metà di questo importo, secondo la proposta formulata dal settore urbanistica, dovrà essere utilizzato a copertura dell’orario di lavoro straordinario che sarà svolto dai dipendenti dell’ufficio tecnico. Si tratta di istanze risalenti anche a trent’anni fa. Un aspetto che induce a riflettere. Quelle riguardanti il condono del 1985 sono la maggioranza, ovvero cinquecentosessantadue. Sono trecentoundici quelle relativa al 1994 e trecentotrentuno quelle afferenti al 2003. Nel complesso l’ufficio retto da Vincenzo Ferraioli dovrà portare a termine i procedimenti ancora in essere pari al ventotto per cento del totale. Un piano di lavoro che dovrebbe vedere l’ultimazione entro giugno prossimo. Allo stato attuale più di mille cittadini sono proprietari di immobili completamente o parzialmente abusivi.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA