Angri, la scuola si immette nella “rete”

ANGRI. Angri, Corbara, Sant’Egidio del Monte Albino, e Sant’Antonio Abate, insieme a istituti scolastici e realtà dell’Agro, collaborano all’attuazione di iniziative comuni di progettazione...

ANGRI. Angri, Corbara, Sant’Egidio del Monte Albino, e Sant’Antonio Abate, insieme a istituti scolastici e realtà dell’Agro, collaborano all’attuazione di iniziative comuni di progettazione educativo-didattiche, per la valorizzazione e la sostenibilità territoriale.

Enti pubblici e istituzioni del territorio aderiscono a un accordo di rete, finalizzato alla ricerca didattica e alla produzione di percorsi didattici multidisciplinari sul tema: “Cittadini aria, terra, acqua fuoco; una rete per il sapere; una biblioteca per tutti; carpooling scolastico; pratiche di sostenibilità”.

Il progetto si prefigge attività di formazione, di sperimentazione, e di sviluppo del personale. Capofila del progetto è l’istituto scolastico “Don Carlo La Mura” di Angri, liceo classico- scientifico. Gli altri soggetti sono scuola secondaria di I grado “Opromolla – Galvani –Smaldone” di Angri; scuola secondaria “Criscuolo” di Pagani; scuola secondaria di I grado “Forzati” di Sant’Antonio Abate; scuola secondaria di I grado “S. Falco” di Scafati; Istituto comprensivo di Sant’Egidio – San Lorenzo – Corbara; scout di Angri.

(m. p. i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA