Angri, l’Ente dona terreno agli studenti dell’Agrario

ANGRI. L’Istituto Professionale per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale ha ricevuto dal Municipio un fondo agricolo di 1600 metri quadri su cui poter garantire una formazione sul campo ai propri...

ANGRI. L’Istituto Professionale per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale ha ricevuto dal Municipio un fondo agricolo di 1600 metri quadri su cui poter garantire una formazione sul campo ai propri studenti. Quella cittadina è una sezione distaccata della principale con sede a Salerno. Si tratta di un comodato d’uso gratuito attraverso cui l’amministrazione Ferraioli è andata incontro alle esigenze manifestate dal dirigente scolastico Alessandro Turchi.

Il suolo è in via Alveo Sant’Alfonso. Una buona notizia considerato i risvolti pratici che le nozioni teoriche potranno avere per gli allievi. Per almeno un quinquennio gli studenti del professionale potranno beneficiare di un’area agricola per meglio concretizzare la propria attività didattica, non più solo teorica. La scuola si assume anche la responsabilità della custodia del fondo e a suo carico sono da considerare le spese per gli allacci alle reti idriche ed elettriche, oltre le spese per la stipula del contratto. Una buona notizia considerata l’attenzione dei giovani per la natura e le attività lavorativa ad essa connesse.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA