Angri, fondi destinati ai disagiati

ANGRI. Politiche sociali: stanziati in bilancio 650mila euro. Il denaro verrà trasferito al Piano di Zona che provvederà a formulare le azioni previste a favore degli aventi diritto. In sostanza, le...

ANGRI. Politiche sociali: stanziati in bilancio 650mila euro. Il denaro verrà trasferito al Piano di Zona che provvederà a formulare le azioni previste a favore degli aventi diritto. In sostanza, le attività in materia di politiche sociali a favore dei più bisognosi saranno erogate dell’Ente comprensoriale che raggruppa una pluralità di Municipi con caratteristiche territoriali e sociali omogenee. Da qui, come per legge, il trasferimento del denaro dalle casse di Palazzo di Cità a quelle del Fondo Unico di Ambito S1.

È quanto stabilito nel corpo di una delibera dall’assessore Pasquale Russo che ha la delega alle politiche sociali. Nel leggere gli importi, la parte del leone con circa 233mila euro di stanziamento è rappresentata dalla voce minori in struttura, seguito dall’Unità di Valutazione (composta da medici, assistenti sociali e operatori) per la quale sono stati appostati 200mila euro. Poi ancora, previsti a favore del centro socio-educativo Orsini 119mila euro. Per l’assistenza domiciliare ai disabili stanziati 37mila euro, mentre per gli anziani ospitati all’interno di strutture 30mila e 250 euro e per l’affido familiare 16mila e 800 euro. Infine, per il trasporto sociale previsti 23mila e 824 euro. I soggetti più svantaggiati potranno, quindi, contare su un supporto fornito dal Piano di Zona. Minori, anziani e disabili al centro di azioni tese a garantire forme di assistenza.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA