Angri, esalazioni “nocive” Ditta finisce sotto accusa

ANGRI. Continuano le preoccupazioni dei residenti di località Taurana a causa di problemi legati alle emissioni e ai rumori di due ditte che si occupano di trattamento dei rifiuti. I residenti sono...

ANGRI. Continuano le preoccupazioni dei residenti di località Taurana a causa di problemi legati alle emissioni e ai rumori di due ditte che si occupano di trattamento dei rifiuti.

I residenti sono andati al Comune per incontrare il primo cittadino Mauri. Hanno esposto il timore di avere problemi a causa delle attività delle imprese che si occupano di rifiuti. L’amministrazione, però, getta acqua sul fuoco assicurando controlli. Intanto è stata anche revocata un’ordinanza di sospensione attività per una ditta. L’ordinanza di sospensione era stata emessa a causa della compromissione di un portellone dal quale potevano uscire emissioni dannose per la salute e la sicurezza.

La revoca è stata emessa a seguito di una relazione dell’ufficio ambiente da cui si evince che davanti al portone del lato sud dell’opificio è stata installata una rete in plastica nera a maglie strette ed un telo di colore chiaro in p.v.c. per contenere eventuali esalazioni nell’ambiente esterno. Mauri: «Abbiamo emesso due ordinanze per due distinte ditte che si occupano di rifiuti».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA