Angri, arrivano i distributori Pausa caffè abolita in Comune

ANGRI. Pausa caffè addio. In arrivo sette distributori automatici di bevande fredde e calde che verranno installati presso Palazzo di Città. Presto, quindi, i dipendenti comunali dovranno abbandonare...

ANGRI. Pausa caffè addio. In arrivo sette distributori automatici di bevande fredde e calde che verranno installati presso Palazzo di Città. Presto, quindi, i dipendenti comunali dovranno abbandonare il consueto rito di metà mattinata tanto radicato e apprezzato.

Le macchine distributrici mineranno la consolidata abitudine, ma consentiranno l’acquisto di acqua, caffè, succhi di frutta e merendine ad un costo più competitivo rispetto a quelli del bar. Una prassi già in uso presso numerosi uffici pubblici. L’intento è limitare al massimo l’allontanamento degli impiegati dal posto di lavoro. Una novità che dovrebbe indurre i lavoratori ad una pausa caffè più breve senza abbandonare la sede municipale. A seguito di regolare gara, a gestire per tre anni le macchine distributrici di alimenti e bevande sarà la napoletana Sigma srl che verserà nelle casse pubbliche 12mila e 600 euro comprensivi anche del consumo elettrico, dell’occupazione spazio e del contributo aggiunto. A suo carico anche la pulizia, la rimozione dei rifiuti e la manutenzione ordinaria.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA