Angri, all’Ente una poltrona che scotta

ANGRI. Al Municipio c’è una poltrona che scotta. È quella del dirigente del settore programmazione e risorse, una volta definito ragioniere capo. A quanto sembra c’è il rischio che quel posto, oggi...

ANGRI. Al Municipio c’è una poltrona che scotta. È quella del dirigente del settore programmazione e risorse, una volta definito ragioniere capo. A quanto sembra c’è il rischio che quel posto, oggi occupato da Angela Pauciulo, resti vacante considerato che nessun dipendente comunale in possesso dei requisiti ha presentato la propria candidatura seguente alla selezione avviata dall’amministrazione. In questi ultimi anni su quella sedia si sono avvicendati numerosi funzionari sia interni, che esterni all’Ente.

Il motivo è fin troppo chiaro: le problematiche dei conti pubblici e le responsabilità relative non pare invoglino ad occupare quella funzione apicale. Un fatto singolare considerato che tale problematica non viene riscontrata in altri Comuni della zona la cui situazione finanziaria di certo non è molto diversa. Potrebbe esserci, quindi, un avvicendamento ulteriore visto che l’attuale capo settore non sembra interessata a continuare l’esperienza in essere. Se questa ipotesi dovesse concretizzarsi non è escluso che Palazzo di Città avvii specifiche procedure per l’individuazione di un professionista esterno. Al momento il primo cittadino ha rinnovato gli incarichi con scadenza al trentuno dicembre 2016 al responsabile dell’avvocatura civica Antonio Pentangelo e al dirigente del settore urbanistica Vincenzo Ferraioli.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA