Agropoli

Angoscia finita, trovata la bambina scomparsa

Elena dopo esser stata a scuola non era più rientrata a casa. ritrovata da zio e carabinieri in località Frascinelle

AGROPOLI. L'angoscia  dei familiari è terminata. In località Frascinelle, nascota in una cunetta dietro il guard rail, è stata è spunta la ragzzina che aveva fatto perdere le tracce di sè per alcune ora. La bambina di doici anni di nome Elena ha risposto all'appello dello zio che aveva affiancato i carabinieri (diretti dal capitano Francesco Manna) nelle ricerche.

Elena, residente nel Comune del Cilento, non ha fatto ritorno a casa dalla scuola.Ha i capelli castani corti, indossa un paio di occhiali tondi ed è alta circa 1.65 metri. Intanto è stato ritrovato, a pochi metri dal fiume Testene ad Agropoli lo zainetto di Elena, la dodicenne di cui non si hanno più notizie da questa mattina, da quando cioè è uscita di casa per recarsi a scuola, dove però non è mai entrata.

Lo zaino sarebbe stato ritrovato dal padre della ragazzina nei pressi del fiume, a pochi passi dalla scuola, dopo che in mattinata numerosi testimoni lo avevano notato all'ingresso della Media della cittadina cilentana. La ragazzina sarebbe stata vista alcune ore più tardi nei pressi del centro storico, da sola.

Ascoltati il preside della scuola e i docenti, le ricerche dei carabinieri si stanno concentrando sull'intero territorio comunale, setacciata palmo a palmo. La speranza è che all'origine della scomparsa di Elena vi sia un "colpo di testa", magari legata ad una incomprensione con i genitori.