Ancora veleni sulla gestione del Mercato

Iannello attacca Torquato mentre Paolillo pensa di richiamare Giorgio silurato da Fabio Petrelli

PAGANI. «Il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, dopo le vicende degli ultimi giorni che stanno interessando il Piano di Zona, Agro invest e il Mercato Ortofrutticolo, è ancora in grado di riprendere quel ruolo guida dell’Agro che in questi due anni, sembra abbia abdicato?».

Duro affondo del segretario del Pd, Antonio Iannello. I democratici in una nota criticano le scelte politiche adottate dal sindaco che è stato nell’ultimo periodo fortemente ridimensionato dal collega di Scafati, Pasquale Aliberti. «In 15 anni, -scrive Iannello- da quando il Piano è stato istituito, la programmazione e l’azione di pianificazione dei servizi sociali dell’Agro è sempre stata presa ad esempio da altri ambiti territoriali e tutto ciò indipendentemente dall'alternarsi delle varie amministrazioni Comunali e Provinciali, di qualsiasi colore politico».

Ancora: «Una serie di lotte intestine stanno portando allo sfacelo e al fallimento anche il Patto dell’Agro e Agroinvest, che invece di essere rappresentati dai sindaci, vengono intesi sempre più come camere di compensazione per logiche spartitorie. In questa fase anche il mercato ortofrutticolo è stato oggetto di un atto di pirateria politica, con la complicità, questa volta di due rappresentanti della maggioranza Torquato, che in questa maniera hanno mortificato il Comune».

Intanto dopo il blitz scafatese al mercato presentata a Caldoro l’interrogazione a firma di Donato Pica. «Chiedo –scrive Pica- di voler disporre un’indagine urgente presso il Mercato ortofrutticolo di Nocera – Pagani, allo scopo di accertare la validità e la regolarità degli atti relativi all’elezione del cda ed alla nomina degli organi esecutivi».

Sul fronte amministrativo il neo presidente Vincenzo Paolillo starebbe valutando la possibilità di riaffidare a Marcellino Giorgio l’incarico di consulente economico della struttura. Giorgio qualche anno fa era stato allontanato dal mercato dall’ex sindaco di Pagani, Fabio Petrelli.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA