scafati

Ancora un incendio in via Bonifica L’ira dei residenti

SCAFATI. Ancora incendi in via Bonifica lungo l’argine del Sarno. Ieri poco dopo le 12, rifiuti abbandonati ed arbusti sono stati incendiati. Paura per gli automobilisti e per i pedoni bloccati per...

SCAFATI. Ancora incendi in via Bonifica lungo l’argine del Sarno. Ieri poco dopo le 12, rifiuti abbandonati ed arbusti sono stati incendiati. Paura per gli automobilisti e per i pedoni bloccati per ore nel traffico. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. La scorsa settimana nella stessa zona furono bruciati arbusti e sterpaglie.

Via Bonifica, che costeggia il Sarno, è interessata dai lavori di dragaggio ed adeguamento della sezione idraulica del fiume, dalla foce alle chiuse di Scafati. Ma si presenta in pessime condizioni. Tutto il tratto del lungofiume è senza un’adeguata protezione: mancano i guard-rail, ci sono deboli ringhiere in ferro ma solo in alcuni punti. «Bisogna intervenire al più presto - grida un commerciante - due anni fa a pochi metri madre e figlia finirono nel fiume e morirono. Le istituzioni devono intervenire al più presto, prima di un’altra tragedia».(l. n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA