Ancora spostamenti a Palazzo di Città Mastrangelo passa agli affari generali

Altri spostamenti al comune di Battipaglia dopo i trasferimenti che hanno visto finora protagonisti nomi noti e meno noti di Palazzo di Città. L’ultimo riguarda Rita Mastrangelo, responsabile del...

Altri spostamenti al comune di Battipaglia dopo i trasferimenti che hanno visto finora protagonisti nomi noti e meno noti di Palazzo di Città. L’ultimo riguarda Rita Mastrangelo, responsabile del servizio politiche scolastiche che ha ottenuto una promozione. È stata infatti insignita dell’incarico di Apo (posizione organizzativa) del settore affari generali, con esplicito riferimento all’albo pretorio on-line, alla notificazione degli atti, oltre che ad anagrafe, stato civile, politiche scolastiche, protocollo, politiche giovanili e culturali.

L’incarico durerà fino al rientro in servizio del dirigente titolare, Giorgio Cerruti, che poche settimane fa è stato rimosso dall’incarico di comandante della Polizia municipale e trasferito al settore affari generali. Alla Mastrangelo, dipendente comunale di categoria D, sarà riconosciuto un significativo aumento di stipendio, che sarà definito con un provvedimento successivo a quello della nomina.

Nel documento di conferimento dell’incarico si legge che la Mastrangelo avrebbe maturato esperienza concreta negli affari generali, dimostrando adeguatezza delle conoscenze teoriche, attitudini, capacità professionali ed organizzative, requisiti culturali idonei per la posizione da ricoprire. Dalle politiche scolastiche agli affari generali il passo è stato breve per la dipendente comunale, che di recente aveva espresso delle lamentele telefoniche in merito ad indiscrezioni che la volevano, invece, pronta a sostituire Salvatore Esposito come responsabile di posizione organizzativa del servizio politiche giovanili, cultura, sport e spettacolo. Eppure la promozione è giunta, seppur temporanea e in un altro settore. Ma non è detto che, con l’arrivo di Cerruti, la signora Mastrangelo dovrà per forza tornare al suo vecchio incarico. A sostituire Esposito, sempre se si dovessero rivelare fondate le voci di corridoio che negli ultimi giorni hanno trovato validi megafoni in alcuni membri della coalizione guidata dal sindaco Giovanni Santomauro, potrebbe essere Fernando De Vita, attualmente impiegato nell’ufficio controlli e repressione degli abusi edilizi.

Ad ogni modo, gli spostamenti di alcuni dipendenti comunali tra le varie stanze e settori di Palazzo di Città non dovrebbero fermarsi. Sarebbero pronti, infatti, nuovi clamorosi trasferimenti che riguarderebbero pure i settori tecnici della macchina comunale.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA