Ancora intimidazioni: Cicalese dal pm

Dopo le ultime minacce al dipendente dell’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” Giuseppe Cicalese (foto), delegato Rsu Cisl Fp, gli inquirenti vogliono vederci...

Dopo le ultime minacce al dipendente dell’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” Giuseppe Cicalese (foto), delegato Rsu Cisl Fp, gli inquirenti vogliono vederci chiaro. Per questo motivo ieri mattina il sindacalista è stato convocato dal pubblico ministero Francesco Rotondo che ha seguito le indagini ancora in corso sugli assenteisti dell’ospedale di via San Leonardo. A quanto pare Cicalese, già avvicinato in ospedale da due persone che gli intimavano di recarsi altrove avvisandolo che al “Ruggi” la sua incolumità era a rischio, è stato sentito dal sostituto procuratore.

Alcune persone continuano a intimidire il dipendente, anche se a quanto pare gli ultimi “avvertimenti” sono stati recapitati fuori fuori dall’ospedale. I “guai” per Cicalese sono arrivati dopo la denuncia in Procura con la quale sollecitava la magistratura a indagare sull’attribuzione di straordinari di lavoro nei confronti di alcuni dipendenti. Nulla a che fare con la questione dell’assenteismo, emerso in un secondo momento e in maniera del tutto autonoma rispetto alle informazioni fornite dal dipendente. Nonostante ciò, Cicalese continua a essere minacciato e questo ora crea qualche allarme. Rispetto agli avvertimenti ricevuti, Cicalese non ha fornito informazioni utili, anche perché è stato avvicinato da persone che ha affermato di non conoscere affatto.

Queste pressioni, però, preoccupano gli inquirenti quindi non è escluso che adottino misure per approfondire la questione. (m.c.)