sarno

Ancora guasto il semaforo in via Ticino

SARNO. Guasto al semaforo di attraversamento pedonale di via Ticino. Problema sicurezza in zona. Il consigliere Giuseppe Agovino di Forza Italia si scaglia contro i vertici. Sono svariate settimane...

SARNO. Guasto al semaforo di attraversamento pedonale di via Ticino. Problema sicurezza in zona. Il consigliere Giuseppe Agovino di Forza Italia si scaglia contro i vertici.

Sono svariate settimane che il semaforo pedonale, che garantisce ai cittadini sicurezza durante l’attraversamento della variante che porta a via Ticino, strada a scorrimento veloce e molto pericolosa, è guasto. Camminare a piedi diventa insidioso e quasi impossibile e, nonostante la questione sia stata sollevata da tempo, a oggi non c’è nessuna traccia di un intervento di manutenzione. È di qualche giorno fa l’interrogazione consiliare presentata dallo stesso Agovino, che durante il governo Mancusi si è fatto portavoce della questione e ha seguito il progetto di installazione dell’impianto semaforico. Indirizzata al sindaco e all’assessore di competenza, l’interrogazione chiede immediata risposta al problema, visto anche che, data la presenza di una scuola elementare proprio in via Ticino, il semaforo è fondamentale per l’attraversamento pedonale dei bambini, di anziani e genitori.

Intanto il consigliere commenta così quanto sta avvenendo: «Questa è una delle mille cose da sistemare e da monitorare su questo territorio, l’assessore alla manutenzione Gaetano Ferrentino è assente su questo e su altri problemi che inbece noi continuiamo a segnalare». Il consigliere aggiunge: «L’assessore è l’unico che non risponde mai per iscritto alle nostre interrogazioni, nonostante la legge lo prevede e sia un nostro diritto. Ma spero che, risposta per iscritto o meno, i cittadini possano riavere il loro semaforo funzionante e tornare così a camminare sicuri».

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA