scafati

Ancora furti in periferia Eplode la rabbia dei residenti

SCAFATI. Continua la raccolta di firme partita nei giorni scorsi tra i cittadini di via Orta Longa, via Orta Corcia e via Nazionale, al confine tra Angri e Scafati, per porre all’attenzione delle...

SCAFATI. Continua la raccolta di firme partita nei giorni scorsi tra i cittadini di via Orta Longa, via Orta Corcia e via Nazionale, al confine tra Angri e Scafati, per porre all’attenzione delle amministrazioni comunali di Angri e di Scafati, delle forze dell’ordine e del Prefetto di Salerno, i furti e i tentati furti avvenuti a raffica nell’ultimo periodo. Nella notte tra domenica e lunedì i malviventi hanno girovagato ancora, come da oltre due settimane, nel quartiere di confine. Molti i furti sventati. E non riuscendo a intrufolarsi nelle abitazioni, i balordi si sono accontentati di portare via le targhe da alcune auto in sosta nei pressi di una nota attività commerciale all’ingresso di via Orta Longa.

La rabbia dei residenti è tanta: «Ho paura di restare in casa da sola quando mio marito è fuori per lavoro – ha dichiarato Carmela Vaccaro – qui sta arrivando gente da ogni parte e i malviventi stranieri sommati a quelli italiani fanno ancora più danni. Da due settimane non si dorme la notte». Così Cosimo Battaglia: «Ringraziamo i carabinieri che fanno un egregio lavoro, ma abbiamo bisogno di più sostegno».

Nelle abitazioni si vive ormai con la paura e tra mille disavventure criminali subite, si è deciso di attivare dei gruppi whatsapp per mettere in allarme tutto il vicinato se nei paraggi ha fatto capolino qualche brutto ceffo. Prima il campanello d’allarme scatta tra dirimpettai, poi si avvertono i carabinieri di Angri o di Scafati. «Solo a novembre – racconta sconsolata Ida Stile – hanno svaligiato tantissime abitazioni in tutto il quartiere, spesso tornando di nuovo nella stessa casa dopo pochi giorni. «Più volte sono piombati in casa – dichiara Monica Lombardo – altre volte hanno tentato. In via Ponte Aiello siamo stanchi».(l. n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA