pontecagnano

Ancora disagi in via Picentino

All’amministrazione segnalazioni dell’associazione “Ombra”

PONTECAGNANO. Auto a notevole velocità, traffico in determinate ore del giorno, parcheggio sul marciapiede su un tratto di strada particolarmente stretto, quello finale di via Picentino: l’allarme è stato lanciato dall’associazione “Ombra” di Pontecagnano Faiano, presieduta dal giovane Angelo Mazza. Una situazione, quella del tratto finale di via Picentino, tornata in auge nei giorni scorsi (i disagi erano stati segnalati dai residenti già negli anni passati), a causa di un palo della corrente elettrica che l’altra mattina è “scoppiato”, ossia ha sprigionato una fiamma. I tecnici dell’Enel, su segnalazione del Comune, hanno ripristinato le condizioni di sicurezza.

«Quel palo - spiega Angelo Mazza - era stato segnalato già nel 2003. Ringrazio l’Enel e il Comune per l’intervento, ma è necessario debba passare così tanto tempo per mettere a posto le cose?». Il problema del palo è stato risolto, ma Mazza evidenzia gli altri disagi esposti dai residenti di via Picentino: «Vogliamo chiedere all’amministrazione, come associazione “Ombra”, maggiore attenzione anche alle periferie e alle zone meno centrali, badando anche alle cose meno visibili e non solamente ai progetti faraonici».

Mazza conclude: «Relativamente a via Picentino, vogliamo segnalare anche che le recinzioni che danno sul fiume omonimo sono costituite, al momento, da transenne. Ci è stato detto che lì la competenza è provinciale, speriamo che chi di dovere ponga rimedio alla situazione».

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA