Anche Mercato San Severino avrà il presidio di “Libera”

MERCATO SAN SEVERINO. Presto anche Mercato San Severino ospiterà un presidio di “Libera”, l’associazione che promuove la lotta alla criminalità e alle mafie. Se ne discuterà venerdì prossimo alle 18,3...

MERCATO SAN SEVERINO. Presto anche Mercato San Severino ospiterà un presidio di “Libera”, l’associazione che promuove la lotta alla criminalità e alle mafie. Se ne discuterà venerdì prossimo alle 18,30 presso la sede dei Lions al capoluogo. L’evento, ancora tutto da definire, è voluto da “La magnifica gente do’ Sud”. La compagnia di teatro amatoriale, attiva anche in campo sociale e sul versante della lotta alle illegalità, intende pubblicizzare ed illustrare il sodalizio creato da don Luigi Ciotti nel 1995.

Il direttore artistico de “La magnifica gente”, Alfonso Ferraioli, in questo incontro preliminare intende sollecitare l’attenzione di tutti per combattere la piaga delle mafie e ripristinare il senso dello Stato, e per far ciò caldeggia la presenza di “Libera” a S. Severino.

Il pensiero dei membri dell’associazione “Magnifica gente” è rivolto soprattutto alle vittime innocenti; in particolare Ferraioli vorrebbe realizzare il presidio intitolandolo a Simonetta Lamberti, la bambina cavese uccisa anni fa da delinquenti senza scrupolo e senza cuore.(a. m. n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA