Nocera Superiore 

Anche l’Udc a sostegno del candidato Fabbricatore

NOCERA SUPERIORE. Si arricchisce di un’ulteriore alleanza la coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Giuseppe Fabbricatore. Proprio ieri mattina l’Udc ha infatti ufficializzato l’ingresso...

NOCERA SUPERIORE. Si arricchisce di un’ulteriore alleanza la coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Giuseppe Fabbricatore. Proprio ieri mattina l’Udc ha infatti ufficializzato l’ingresso in campo, a favore del politico in forza a Fratelli d’Italia. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti componenti di Fdi come il candidato consigliere Carmine Amato, il coordinatore cittadino Rinaldo Villani, il capolista Franco Pagano. A confermare il sostegno a Fabbricatore sono stati il commissario provinciale Udc, Antonio Marotta, accompagnato da Antonio Piccirillo e dalla neo coordinatrice del gruppo centrista, Lucia Brevi.
Dunque, Fdi porta dentro la coalizione quattro civiche, la Lega di Salvini oltre al partito di ispirazione cattolica. Manca all’appello Forza Italia. «Aderiamo a quello che è un calendario che indica Fabbricatore come candidato a sindaco – dice Marotta – abbiamo un direttivo tutto al femminile. Le donne sanno vedere i problemi sul piano della sensibilità e delle scelte in maniera più ampia ed europea di quanto facciano gli uomini. Bisogna indirizzarsi sulle criticità sollevate dalla gente, come la viabilità, il trasporto, la sicurezza e il lavoro».
A fargli eco, la coordinatrice cittadina Udc, Lucia Brevi. «Volutamente ho formato un direttivo di donne, vogliamo dare un messaggio alle donne stesse in merito alla loro partecipazione alla politica locale. Stiamo lavorando al programma».
A suggellare l’alleanza, la presenza di alcuni vertici locali di Fdi come Rinaldo Villani, coordinatore cittadino. «Una volta avuta la chiusura del cerchio anche con Forza Italia – ha spiegato Villani – decideremo la composizione completa. Stiamo raccogliendo grosse adesioni da parte di cittadini. Su Forza Italia non c’è un problema locale, ma più ampio a livello provinciale».
Davide Speranza
©RIPRODUZIONE RISERVATA.