baronissi

Anche i Verdi a sostegno di Valiante

BARONISSI. La segreteria provinciale dei Verdi ha annunciato il proprio sostegno a Gianfranco Valiante, candidato sindaco di Baronissi. «Esprimiamo piena condivisione – dichiara Fernando Mainenti,...

BARONISSI. La segreteria provinciale dei Verdi ha annunciato il proprio sostegno a Gianfranco Valiante, candidato sindaco di Baronissi. «Esprimiamo piena condivisione – dichiara Fernando Mainenti, responsabile provinciale dei Verdi – ad un progetto politico- amministrativo ambizioso e pienamente rispondente alle aspettative della comunità di Baronissi, nel rispetto dei valori di buona amministrazione, di rigore, di centralità del cittadino, di concretezza e di capacità progettuale che Valiante incarna. I temi fondanti - si legge ancora nella nota - saranno, per noi, il rigoroso rispetto del territorio e dell’ambiente, la centralità ed il protagonismo dei giovani, il recupero di servizi dimenticati e di qualità di vita in una città che dovrà essere simbolo di eccellenza. Lavoreremo in piena sintonia col nostro candidato sindaco».

Soddisfatto Valiante: «Registriamo con favore l’adesione dei Verdi al nostro progetto; con loro, e insieme alle altre forze politiche ed al mondo dell’associazionismo e con tutti i cittadini liberi, attueremo un’azione di forte rilancio di una città in lento ed inesorabile declino e di pieno coinvolgimento di una comunità nettamente distante da chi oggi asfitticamente amministra».

Intanto il candidato sindaco del movimento “Azione Civica”, Gennaro Esposito, è intervenuto per il salvataggio della scuola elementare della frazione Aiello. Esposito ha denunciato «una vera e propria emorragia di iscrizioni – si legge in una nota - che ne provocherà la scomparsa, a partire dal prossimo anno scolastico. La struttura non solo non raccoglie più nuove iscrizioni, ma sta ricevendo decine e decine di richieste di trasferimento e nulla osta. Si tratta dell’ennesimo caso di totale abbandono da parte dell’amministrazione comunale».(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA