la delibera della discordia

Anche gli anziani nel Club universitario

Il Club universitario cavese (Cuc) di viale Crispi sarà una struttura per giovani e meno giovani. Il Forum dei giovani non sarà l’unica organizzazione a occupare e utilizzare l’edificio di viale...

Il Club universitario cavese (Cuc) di viale Crispi sarà una struttura per giovani e meno giovani. Il Forum dei giovani non sarà l’unica organizzazione a occupare e utilizzare l’edificio di viale Crispi, come deciso dalla precedente amministrazione guidata da Marco Galdi.

Lo ha decretato una delibera dello scorso 15 settembre, nella quale l’amministrazione guidata da Vincenzo Servalli ha stabilito che il Cuc sarà occupato sia dall’associazione sociale e culturale Amici della Terza età “Antico Borgo” che dall’Informagiovani. Nel provvedimento si specifica che il Forum potrà avvalersi di un ingresso indipendente, a cui si accederà da viale Crispi, e di due locali al primo piano. L’Informagiovani che attualmente si trova a Palazzo di città, a via Tommaso Cuomo, sarà ospitato in alcuni locali del piano terra del Centro universitario cavese. L’associazione Amici della Terza età “Antico Borgo” sarà sistemata al piano terra. In inverno, inoltre, potrà utilizzare il salone interno, mentre nella stagione estiva lo spazio esterno. Quest’ultimo, però, potrà essere impegnato a tempo, ossia solo per due giorni a settimana. E, in particolare, il mercoledì e la domenica, dalle 18 alle 23.

Com’era prevedibile la decisione dell’amministrazione, cristallizzata nella delibera, non è piaciuta a Galdi che l’ha etichettata come «un errore politico, frutto di improvvisazione». L’ex sindaco ha attaccato: «È uno sbaglio non lasciare ai giovani di Cava la struttura del Cuc come luogo per crescere sani, iniziando a imbarcare associazioni di anziani che qui abbondano già. Inoltre affidare a un’associazione dei locali comunali senza rispettare la procedura prevista nel regolamento non può essere che frutto di improvvisazione». (a. c.)