Ampliati gli orari “ztl” ad Angri

ANGRI. Ampliamenti in vista per la Zona a traffico limitato, nonostante la cronica carenza di aree di sosta. L'amministrazione comunale ha, infatti, deciso di prolungare il dispositivo fino alle 24...

ANGRI. Ampliamenti in vista per la Zona a traffico limitato, nonostante la cronica carenza di aree di sosta. L'amministrazione comunale ha, infatti, deciso di prolungare il dispositivo fino alle 24 il sabato, la domenica e gli altri festivi. Il provvedimento durerà per tutta l’estate e avrà validità sino al prossimo 30 settembre. Ecco le strade interessate: via Murelle (dall'incrocio con corso Italia, fino all'incrocio con via Fleming), corso Italia (dall'incrocio di via Murelle fino all'incrocio con via Arnedi), via Zurlo (dall'incrocio con corso Italia fino all'incrocio con via Giudici), piazza San Giovanni, via don Minzoni e via Marconi.

Previsto anche il potenziamento dell'ufficio della polizia locale guidato dal maggiore Anna Galasso. Gli agenti dovranno restare in servizio sino alla mezzanotte nei giorni indicati e per i mesi di luglio, agosto e settembre. É quanto previsto dal progetto per il miglioramento dei servizi di polizia stradale e sicurezza urbana. Una nuova rimodulazione della viabilità, quindi, dopo le proposte di intervento sia sulle aree a pagamento con l'istituzione di una zona gialla per gli abbonati, che in piazza Crocifisso. In questo caso, invece, dovrà essere modificata la Ztl destinata a pedoni e residenti.

Una scelta che farà storcere il naso agli automobilisti. A pesare, infatti, è l'assenza di ampi parcheggi in prossimità del centro: un aspetto che si è aggravato con la chiusura di quello dell'ex area MCM.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA