comune

Amoroso lascia l’Ambiente Al suo posto la Costantino

Nuovo valzer di incarichi all’ufficio tecnico. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il cambio di mansioni dell’ingegnere Osvaldo Amoroso, che attulamente ricopre il ruolo di responsabile di...

Nuovo valzer di incarichi all’ufficio tecnico. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il cambio di mansioni dell’ingegnere Osvaldo Amoroso, che attulamente ricopre il ruolo di responsabile di posizione organizzativa del settore Ambiente. Al suo posto sarà promosso l’architetto Angela Costantino, attualmente adibito alla tutela del paesaggio all’interno del settore tecnico.All’ingegnere Amoroso dovrebbero restare unicamente gli incarichi datore di lavoro, di responsabile dell’area Sicurezza e del cimitero. In pratica, l’attuale settore Ambiente e Sicurezza sarà diviso tra lo stesso Amoroso e Costantino.

Amoroso lascerà un incarico che ha nelle sue mani da circa due anni e che finora ha prodotto degli ottimi risultati. Tra questi, la bonifica delle discariche di Filigalardi e di via Etruria, i cui lavori sono vicini alla cantierizzazione. Ed ancora, il rifacimento dell’impianto fognario che riguarda via Padova, il collettamento del rione Belvedere, l’ammodernamento del depuratore di Tavernola, la realizzazione di un collettore tra via Fiume e via De Crescenzo, l’operazione di depurazione dei fumi provenienti dall’oleificio della zona ex Mulino Braggio.

Amoroso ha dimostrato grande decisionismo ed attenzione anche nella risoluzione della questione che riguardava il cimitero, fornendo impulso determinante alla ripresa dei lavori, fino a ciò che concerne la raccolta differenziata, giunta a livelli record tanto da portare a Battipaglia il premio “Comune Riciclone”. Ultimo scoglio superato da Amoroso, una settimana fa, l’allarme bomba a Battipaglia, con l’organizzazione della sicurezza dell’area. Resta da chiarire il neo del sito di stoccaggio del Castelluccio, per cui Amoroso è stato di recente raggiunto da un avviso di garanzia. Sarà compito della Costantino continuare sulle orme di Amoroso per ciò che riguarda il settore Ambiente, cercando di portare avanti il lavoro finora svolto. Per la successione si attende solo la pubblicazione della determina. Finora erano stati otto i dipendenti su cui si sono puntati gli sguardi della commissione con trasferimenti e sostituzioni.(f.p.)