musica

Amore e tormenti: l’esordio di Fabio Alfano

Si chiama “Tra cielo e terra” il brano d’esordio del cantautore battipagliese Fabio Alfano, prodotto dall’etichetta “Hammer Music”. Una fotografia di una vita sospesa fra gioie e dolori. Nel mezzo c’è...

Si chiama “Tra cielo e terra” il brano d’esordio del cantautore battipagliese Fabio Alfano, prodotto dall’etichetta “Hammer Music”. Una fotografia di una vita sospesa fra gioie e dolori. Nel mezzo c’è l’amore, un sentimento che spesso eleva, ma che talvolta è in grado di tormentare l’esistenza stessa.
Alfano, parlando della genesi del brano dice: «Avevo in mente una storia, una storia vera, ma mi mancava l’ordine; con la chitarra in mano, invece, la musica e le parole sono fluite con naturalezza».
Aaveva 15 anni, Alfano, quando imbracciò la prima chitarra. E quella chitarra non l’ha più lasciata, calcando diversi palcoscenici: un percorso musicale che gli ha consentito di crescere e di realizzare dei traguardi notevoli come quando, con i Sonorika nel 2007, aprì un concerto di Francesco Renga. “Tra cielo e terra”, però, non è un brano fine a se stesso, ma si tratta di un vero e proprio apripista: il singolo, infatti, anticipa un nuovo album dal sapore rock. Chi l’ha già ascoltato spiega che, in quelle tracce, c’è l’energia di un ragazzino che oggi si ritrova adulto e che ancora si diverte a scrivere canzoni e a suonare la chitarra.(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA