MONTECORVINo ROVELLA 

Amministrative, D’Onofrio ci riprova

MONTECORVINO ROVELLA. Il consigliere comunale Martino D’Onofrio ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Montecorvino Rovella. Lo ha fatto venerdì sera presso l’auditorium parrocchiale “Senatore”...

MONTECORVINO ROVELLA. Il consigliere comunale Martino D’Onofrio ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Montecorvino Rovella. Lo ha fatto venerdì sera presso l’auditorium parrocchiale “Senatore”. La corsa di D’Onofrio a Palazzo di Città, è incominciata qualche mese fa con la fusione di due gruppi consiliari: RicostruiAmo Montecorvino, di cui D’Onofrio, cinque anni fa è stato il candidato sindaco, e PrimaVera Cittadina. Quest’ultima compagine, sebbene nel 2013 abbia ottenuto più consensi, oggi ha deciso di cedere il passo rinunciando alla leadership.
Numerosi sono i consiglieri comunali uscenti, ex amministratori e simpatizzanti, che con il tempo hanno aderito al nuovo progetto politico “Insieme per Cambiare”: Corrado Volpicelli, Simona Alfani, Antonio Sica, ma anche Milena Salvatore, Francesca Pizzuti, Biondina Coralluzzo, e ancora, Rolando Sibilia, Davide Coralluzzo, Alfonso Di Vece, Carmine Farabella, Stefania Quaranta, Pietro Landolfi, Nello Di Pasquale e due ex vicesindaco, Gennaro Leo e Sabatino Morretta.
A rompere il ghiaccio con la platea è stata la Pizzuti, che ha annunciato, quasi a sorpresa, di non ricandidarsi alle prossime amministrative: «Per motivi di lavoro e di non voler ricoprire incarichi esterni in caso di vittoria, ma di avere comunque l'intenzione di sostenere la squadra».
La parola poi è passata all’aspirante primo cittadino, il quale visibilmente commosso ha detto che si tratta di un «momento importante per cambiare e dare una significativa svolta a Montecorvino Rovella». D’Onofrio, ha poi comunicato la presentazione, nei prossimi giorni, del suo programma elettorale definendolo «alternativo, trasparente, serio e credibile e «in perfetta discontinuità col passato». (r. d. g.)