campi prefabrricati 

Amianto rimosso all’Annunziata e a Sant’Arcangelo

Intervento lampo per la rimozione dell’amianto al campo prefabbricati “Le Ginestre”, alla frazione Annunziata. Nei giorni scorsi la ditta incaricata dal Comune ha eliminato dall’area tutti i...

Intervento lampo per la rimozione dell’amianto al campo prefabbricati “Le Ginestre”, alla frazione Annunziata. Nei giorni scorsi la ditta incaricata dal Comune ha eliminato dall’area tutti i manufatti contenenti eternit lasciando così il campo libero per la rimozione in tutta sicurezza delle carcasse dei prefabbricati e procedere alla bonifica definitiva della zona. L’operazione permetterà non solo di liberare l’area e restituirla ai privati, ma anche al Comune di risparmiare i circa 40 mila euro anni che veniva versati per il fitto del campo di proprietà della cooperativa “Le Ginestre”, da cui prendeva il nome.
Contestualmente sono anche iniziati i lavori di bonifica dall’amianto del campo containers di Sant’Arcangelo, località Casa Gagliardi. Prossima tappa sarà poi il campo di San Pietro e, non appena saranno affidati gli alloggi, toccherà anche alle aree di Maddalena e Pregiato. «Entro dicembre – ha ribadito il vicesindaco, Nunzio Senatore – procederemo alla completa bonifica dei tre campi ed avvieremo la loro riqualificazione. Inoltre, ha fatto sapere il vicesindaco, è in corso di risoluzione il contenzioso con la ditta che si occupa dei lavori al terzo lotto delle case popolari di Pregiato e entro fine anno dovrebbero riprendere i cantieri per l’ultimazione di circa 40 alloggi popolari.(g. f.)