matierno 

Ambulatorio del medico nei locali dell’ex scuola

Sarà ospitato nel centro polifunzionale di Matierno lo studio del nuovo medico di base della zona. Tirano un sospiro di sollievo i residenti che non saranno costretti a “trasferte forzate” per...

Sarà ospitato nel centro polifunzionale di Matierno lo studio del nuovo medico di base della zona. Tirano un sospiro di sollievo i residenti che non saranno costretti a “trasferte forzate” per recarsi nell’ambulatorio del nuovo medico ogni qualvolta ne sorgesse la necessità. La notizia è stata ufficializzata in una nota a firma del capogruppo di “Davvero Verdi”, Antonio Carbonaro. Dal primo marzo prossimo, quindi il dottore Cosimo Di Filippo, che subentrerà al dottore Angelo De Martino, avrà a disposizione i locali all’interno del centro polifunzionale che è l’ex scuola elementare di via degli Etruschi a Fratte. I proprietari dello studio dove il dottor De Martino riceveva i pazienti hanno infatti deciso di non rinnovare il fitto al nuovo medico e così, dal prossimo mese di marzo, si sarebbe corso il rischio, per centinaia di persone, di non avere più a disposizione il medico di famiglia in zona, causando disagi soprattutto agli anziani oppure ai pazienti con disabilità.
Con l’impegno congiunto del capogruppo Carbonaro, che della vicenda ha interessato il sindaco Vincenzo Napoli, e dell’assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, si è arrivati alla positiva conclusione della vicenda che aveva creato preoccupazione tra i residenti nelle scorse settimane. «Voglio ringraziare il sindaco e l’assessore – ha dichiarato Carbonaro – per aver accolto tempestivamente le istanze dei cittadini di Fratte e Matierno che avevano sollevato il problema. Senza l’intervento dell’amministrazione comunale sarebbero stati costretti a recarsi a Mercatello, dove attualmente è ubicato lo studio del dottor Di Filippo, anche per una semplice prescrizione. Per non parlare, poi – ha evidenziato Carbonaro – di situazioni di particolare emergenza che richiedono la disponibilità in loco del medico curante ». (c.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA