Ambulanza distrutta, nei guai due 12enni

CASTEL SAN GIORGIO. Individuati i vandali che, la scorsa settimana, avevano danneggiato l’ambulanza della Croce Rossa Italiana. L’episodio, accaduto a Castel San Giorgio, aveva destato perplessità...

CASTEL SAN GIORGIO. Individuati i vandali che, la scorsa settimana, avevano danneggiato l’ambulanza della Croce Rossa Italiana.

L’episodio, accaduto a Castel San Giorgio, aveva destato perplessità tra cittadini e addetti ai lavori. Ad identificare gli autori del danneggiamento, gli uomini della stazione locale, guidata dal comandante Michele di Mauro.

Attraverso l’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza è stato possibile risalire a due dodicenni del luogo, i cui genitori hanno manifestato la volontà di risarcire il danno. Secondo le prima ricostruzioni, i teppisti avrebbero agito presumibilmente tra le 15 e le 17, quando il mezzo era appena rientrato da un servizio di dialisi. I due giovanissimi si sono accaniti contro le vetrate del mezzo, danneggiando i presìdi sanitari e le apparecchiature elettromedicali. Il tutto per un valore che supera i 5mila euro.

Le operazioni della compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del comandante Rosario Basile, hanno avuto ulteriori risvolti sul territorio. Proprio sul sanseverinese, i carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto un 56enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di cinque anni, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Corte di Appello di Ancona, a seguito di una condanna per estorsione e tentata violenza privata: reati commessi tra il 2005 ed il 2007 nella provincia di Ancona. Infine, a Siano e Fisciano, i carabinieri hanno segnalato due persone per possesso di hashish.

©RIPRODUZIONE RISERVATA