Ambulante non lascia il posto Identificato e denunciato

Niente baracche di ambulanti nelle strade, dieci revoche sono state decisa dalla commissione straordinaria che governa Palazzo di Città. Tra gli “sgombrati” c’è però chi non ha dato seguito all’ordina...

Niente baracche di ambulanti nelle strade, dieci revoche sono state decisa dalla commissione straordinaria che governa Palazzo di Città. Tra gli “sgombrati” c’è però chi non ha dato seguito all’ordinanza comunale.

Si tratta di un ambulante di via del Centenario che ha continuato ad esercitare nonostante l’ordine di sbaraccare. L’uomo ha fatto resistenza nel momento dello sgombero coattivo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal capitano Giuseppe Costa. L’ambulante è stato identificato e denunciato a piede libero alla magistratura per il mancato ottemperamento dell’ordinanza comunale.

Secondo le nuove disposizioni, gli ambulanti devono esercitare solo negli appositi spazi mercatali predisposti. Nessuna autorizzazione provvisoria sarà rilasciata per l’attività sulle pubbliche vie. Il caso sarà affrontato sicuramente davanti alla giustizia amministrativa. Si annunciano infatti già numerosi ricorsi contro la decisione che è stata presa dai commissari.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA