al comune

Amaturo: «Una mia richiesta essere trasferito alla Metellia»

In merito all’inchiesta della Dda e al suo trasferimento alla Metellia Servizi, il geometra del Comune Alfonso Amaturo, in una nota inviata alla nostra redazione, tiene a precisare che «non sono mai...

In merito all’inchiesta della Dda e al suo trasferimento alla Metellia Servizi, il geometra del Comune Alfonso Amaturo, in una nota inviata alla nostra redazione, tiene a precisare che «non sono mai stato responsabile dell’Ufficio Condono e che appartengo a questa struttura la cui direzione spetta al dirigente del settore urbanistica».

Rispetto al trasferimento alla Metellia Servizi, il geometra Amaturo ha sottolienato che «non è affatto legato al clima di tensione registrato a Palazzo di Città a seguito dell’indagine della Dda». Il trasferimento alla Metellia - a suo dire - sarebbe legato a motivi professionali: «Ho richiesto io di essere assegnato ad un altro incarico, poiché non avendo vinto il concorso per l’assegnazione della posizione organizzativa Servizio “Leggi Speciali” ho deciso di trasferirmi altrove. Ero a conoscenza che un dipendente della Metellia voleva trasferirsi al Comune e quindi ho optato per trasferirmi alla società per occuparmi dei servizi tecnici legati ai parcheggi ed al cimitero».

Amaturo, in particolar modo, alla Metellia si occuperà di seguire l’avvio del forno crematorio e dei nuovi progetti dei parcheggi. (v.l.)