Amalfi resta “aperta” anche in inverno

AMALFI. Non sarà più una città morta dopo la grande abbuffata della stagione balneare. Perché anche Amalfi ha deciso di applicare una turnazione della chiusura dei bar e dei ristoranti. Un modo...

AMALFI. Non sarà più una città morta dopo la grande abbuffata della stagione balneare. Perché anche Amalfi ha deciso di applicare una turnazione della chiusura dei bar e dei ristoranti.

Un modo intelligente per ricevere i turisti anche fuori stagione e non dare l’impressione di una cittadina chiusa per ferie, come invece accaduto in passato. Così il sindaco Daniele Milano, dopo aver incontrato tutte le categorie produttive, ha predisposto un calendario di aperture.

«Un risultato molto importante – evidenzia il primo cittadino - tra le priorità del nostro programma amministrativo. La garanzia delle aperture rappresenta un serio passo in avanti nel prolungamento della stagione e combatte la desertificazione alla quale erano abituati i residenti nei mesi invernali. Voglio ringraziare la comandante della Polizia municipale, Agnese Martingano ed il delegato al Commercio, Alfonso Apicella, che hanno saputo attuare una concertazione con i titolari di bar e ristoranti». L’amministrazione ha previsto pure di incentivare la sosta auto in città, attraverso una riduzione delle tariffe per il parcheggio.

Dal 3 novembre al 31 marzo - con la sola esclusione del periodo tra il 27 dicembre e il 6 gennaio - 180 posti auto saranno disponibili ad 1 euro l’ora. L’agevolazione è prevista nei parcheggi di Darsena, Porto e Piazza Flavio Gioia I e II. Chi scegliesse di pernottare al garage in roccia “Luna Rossa” sarà possibile parcheggiare in lunga sosta a 13 euro al giorno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA