agropoli

Altri roghi a Marrota e in parte di Moio Alto

AGROPOLI. Vasto incendio ieri ad Agropoli. Le fiamme hanno interessato, fin dal primo mattino, una vasta area a ridosso della collina di località Marrota e una parte di località Moio Alto. Diversi...

AGROPOLI. Vasto incendio ieri ad Agropoli. Le fiamme hanno interessato, fin dal primo mattino, una vasta area a ridosso della collina di località Marrota e una parte di località Moio Alto. Diversi ettari di macchia mediterranea sono andati distrutti. Incessante l’intervento di mezzi aerei, elicotteri e canadair, e di uomini a terra che hanno lavorato assiduamente per avere la meglio sui roghi alimentati da un altro incendio nel comune di Laureana Cilento e dal forte vento. Nel tardo pomeriggio di ieri tutti i roghi risultavano spenti.

Ancora un altro incendio che sfregia il comune cilentano che non molti giorni fa fu preda di piromani che entrarono in azione nell’area di alto profilo paesaggistico di Trentova, mandando in fumo buona parte della collinetta che costeggia la Provinciale 184. L’altro giorno, un altro rogo ha interessato l’area della Ginestre quindi la zona di Frascinelle, nella parte al confine con il comune di Ogliastro Cilento. Solo la tempestività di Forestale, Vigili del fuoco, Protezione civile e uomini della Comunità montana hanno evitato che venissero interessate le abitazioni presenti nei diversi luoghi colpiti e che gli eventi potessero trasformarsi in tragedie.

Il vento di questi giorni sta purtroppo offrendo il fianco ai piromani consentendo il propagarsi delle fiamme in poco tempo.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA