L’INCHIESTA CHOC

Altavilla Silentina, ragazza denuncia: «Mi ha violentata»

L’episodio nei pressi della scuola “Giovanni XXIII” di Altavilla Silentina. La 17enne in caserma con la madre accusa un 14enne

ALTAVILLA SILENTINA - «Sono stata violentata»: è la frase drammatica che una ragazza di 17 anni ha raccontato alla madre sabato sera. La minorenne ha puntato il dito contro un 14enne del posto. Ha raccontato l’aggressione nei dettagli, con le lacrime agli occhi e i graffi sul volto. Nella vicenda su cui indagano i carabinieri di Altavilla Silentina sarebbe coinvolto un altro minorenne del posto, con l’ipotesi accusatoria del favoreggiamento. A quanto pare, per l’età anagrafica, il secondo ragazzo non sarebbe nemmeno imputabile.

L’episodio di violenza è avvenuto in due momenti distinti. Il primo approccio si è verificato in piazza, nel centro di Altavilla Silentina. Classico sabato sera con lo “struscio” per strada. Decine i giovani presenti. La 17enne viene approcciata dai due minorenni, più piccoli di lei. Li conosce, li ascolta, dialoga con loro. La ragazza viene invitata a raggiungere una zona più appartata, nei pressi della scuola Giovanni XXIII. Qui il corteggiamento sarebbe diventato molesto.

+++GLI APPROFONDIMENTI NEL QUOTIDIANO LA CITTA' OGGI IN EDICOLA+++