Altavilla, fugge dopo condanna per violenze Preso 51enne

ALTAVILLA SILENTINA. Pregiudicato di origini pugliesi, condannato per violenza sessuale, arrestato nelle campagne tra Altavilla e Serre. Cosimo Lezzi, 51 anni, originario di Porto Cesareo, in...

ALTAVILLA SILENTINA. Pregiudicato di origini pugliesi, condannato per violenza sessuale, arrestato nelle campagne tra Altavilla e Serre. Cosimo Lezzi, 51 anni, originario di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, si era reso irreperibile dal novembre dello scorso anno. Da quando cioè il tribunale salentino aveva emesso nei suoi confronti una condanna per violenza sessuale aggravata: otto anni e quattro mesi di reclusione.

Per sfuggire alla cattura, Lezzi aveva cambiato aria e soprattutto città. Aveva trovato rifugio nella Piana del Sele da un suo conoscente, denunciato ora in stato di libertà per favoreggiamento personale.

A scovare il 51enne latitante sono stati i carabinieri della stazione di Borgo Carillia, coordinati dai militari della compagnia di Eboli, diretta dal capitano Alessandro Cisternino e dal tenente Francesco Manna. Lezzi si era sistemato stabilmente nelle campagne tra Serre e Altavilla, dove aveva trovato ospitalità. Non si conosce da quando tempo il pregiudicato pugliese era in Campania: potrebbe essere arrivato nel Salernitano subito dopo la fuga dal Salento.

Massimiliano Lanzotto