Altavilla, blitz guardie Wwf Denunciati due bracconieri

ALTAVILLA SILENTINA. Sequestrati fucile, munizioni e richiami illegali a cacciatori bracconieri. È avvenuto domenica nelle campagne del comune di Altavilla Silentina e precisamente in località...

ALTAVILLA SILENTINA. Sequestrati fucile, munizioni e richiami illegali a cacciatori bracconieri. È avvenuto domenica nelle campagne del comune di Altavilla Silentina e precisamente in località Paduli.

A far scattare i controlli sono stati i volontari della guardie giurate del Wwf del nucleo di Salerno, impegnati in una attitivà di monitoraggio del territorio contro il fenomeno del bracconaggio. Gli agenti hanno segnalato la presenza di persone a caccia con richiami acustici, ai carabinieri di Borgo Carillia, coordinati dal maresciallo Vincenzo Cardiello. I volontari del Wwf ed i militari dell’Arma hanno così fermato due cacciatori, A. B. e C. B., rispettivamente padre e figlio, i quali esercitavano la caccia con l’uso di un richiamo acustico che riproduceva il verso dell’allodola; i due stavano effettuando l’attività venatoria su un terreno con coltura in atto ed infine non aveva segnato la giornata sul tesserino caccia. I militari hanno proceduto al sequestro dell’arma, dei richiami delle munizioni e del tesserino non marcato. Per il cacciatore la stagione venatoria termina qui.

©RIPRODUZIONE RISERVATA