Alloggi popolari a Valva Completata la consegna

VALVA. È stata completata con la cerimonia di consegna delle chiavi all’istituto case popolari di Salerno, l’assegnazione definitiva degli ultimi alloggi popolari ubicati in via 23 novembre 1980 a...

VALVA. È stata completata con la cerimonia di consegna delle chiavi all’istituto case popolari di Salerno, l’assegnazione definitiva degli ultimi alloggi popolari ubicati in via 23 novembre 1980 a Valva. La consegna, iniziata lo scorso anno, grazie all’impegno della precedente amministrazione comunale guidata dall’ex sindaco e avvocato Francesco Marciello, è stata completata dall’amministrazione guidata dal sindaco Vito Falcone.
La cerimonia di consegna delle chiavi e degli alloggi ha visto così, la conclusione del lungo iter di assegnazione dei 16 alloggi popolari Iacp, di circa 90 metri quadrati l’uno e composti da cucina, camere da letto e bagno, che sono destinati alle famiglie economicamente disagiate del luogo.
«Con le ultime assegnazioni si è concluso l’iter iniziato a dicembre 2013 – spiega l’assessore Giancarlo Macchia – si tratta di un grande impegno che abbiamo voluto prendere con le famiglie aventi diritto agli alloggi». Un risultato importante dunque, ottenuto con la collaborazione tra le varie istituzioni sollecitate dopo il blitz di Striscia avvenuto qualche anno fa.
Mariateresa Conte
©RIPRODUZIONE RISERVATA.