angri

Alloggi popolari a Satriano: graduatoria al rush finale

ANGRI. Sono circa seicento i cittadini che attendono la graduatoria per l’assegnazione dei 30 alloggi di edilizia residenziale pubblica in località Satriano ad Angri. Dopo l’appello del consigliere...

ANGRI. Sono circa seicento i cittadini che attendono la graduatoria per l’assegnazione dei 30 alloggi di edilizia residenziale pubblica in località Satriano ad Angri. Dopo l’appello del consigliere comunale Vincenzo Ferrara che ha chiesto all’amministrazione Ferraioli di velocizzare le procedure degli enti preposti alla definizione delle procedure per l’assegnazione delle case, l’assessore comunale Danilo Avagnano rassicura i cittadini: «Per quanto riguarda l’ufficio casa comunale l, tutta la procedura è stata portata avanti. Infatti è stata anche approvata una delibera di giunta con la quale furono esclusi circa trecento richiedenti a causa della mancata accettazione, da parte della regione Campania, della riapertura dei termini per presentare domanda. Quindi le istanze correttamente presentate non superano le 600». «La situazione si sta sbloccando - afferma l’assessore - la dipendente Anna Scorza tutti i martedì si sta incontrando con la commissione per stilare la graduatoria definitiva. Le procedure, dunque, vanno avanti».

Quello degli alloggi popolari è un problema che sta a cuore a moltissimi angresi che ambiscono ad uno dei circa trenta alloggi ancora disponibili, ubicati nel complesso Erp di Fondo Messina. Alloggi che saranno destinati a nuclei familiari, residenti ad Angri, in possesso dei requisiti previsti e sulla base di un limite di reddito, e con una riserva in favore di circa una decina di nuclei familiari che, alla data del 26 novembre 2003, alloggiavano in strutture precarie, come ad esempio prefabbricati e containers. Ecco perché si chiede un’accelerazione dei tempi per l’ufficializzazione della graduatoria che metterà un punto fermo all’intera vicenda.

Mariapaola Iovino