L'EMERGENZA

Allerta maltempo, scuole chiuse a Cava e Nocera Inferiore

Le ordinanze sono state firmate dai primi cittadini Servalli e Torquato

CAVA DE' TIRRENI - A Cava de' Tirreni e Nocera Inferiore le scuole domani resteranno chiuse per l'allarme meteo che nella giornata di oggi ha diramato la Protezione civile regionale. E quindi i piccoli alunni delle sezioni dell'Infanzia e delle prime e seconde classi della Primaria non siederanno nei banchi.

Il primo cittadino di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, ha infatti ordinato: «Questo pomeriggio ho riunito il Centro Operativo Comunale a seguito del quale è stata emessa Ordinanza sindacale di sospensione dell’attività scolastica in presenza, per le scuole cittadine di ogni ordine e grado, restando consentita la didattica a distanza. Restano chiuse, Via Cinque, cimitero, parchi e ville comunali per l’intera durata dell’allerta».

Stessa decisione presa dal sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato: «L'Ordinanza prevede la sospensione delle attività didattiche anche per asili nido e scuole dell’infanzia e per tutte le scuole per le quali è prevista la didattica in presenza. E’ vietato, inoltre, avvicinarsi a corsi d’acqua a rischio esondazione e rottura spondali».