MONTECORVINO ROVELLA 

Alleanza in vista delle elezioni tra i due gruppi di minoranza

MONTECORVINO ROVELLA. «Non si tratta di una fusione a freddo ma vogliamo dare una valida alternativa e un inizio a Montecorvino Rovella». Con queste parole, Martino D’Onofrio e Francesca Pizzuti,...

MONTECORVINO ROVELLA. «Non si tratta di una fusione a freddo ma vogliamo dare una valida alternativa e un inizio a Montecorvino Rovella». Con queste parole, Martino D’Onofrio e Francesca Pizzuti, entrambi consiglieri comunale di minoranza, hanno tenuto a battesimo una nuova forza politica per contrastare l’attuale amministrazione comunale alle prossime elezioni di primavera. Da ieri, dunque, i gruppi consiliari “RicostruiAmo Montecorvino” e “PrimaVera Cittadina”, usciti sconfitti quattro anni e mezzo, fa dalle urne, saranno accomunati da un unico vessillo.
Nessuna fusione però avverrà in consiglio comunale, dove «continueremo a essere due gruppi consiliari distinti».
«Ma c’è la volontà di stare insieme e lavorare a un progetto politico serio per il nostro paese», ha affermato D’Onofrio, candidato sindaco in pectore.
«Col tempo - ha aggiunto la Pizzuti – ci siamo accorti di avere una stessa visione, Montecorvino ha bisogno di un cambiamento radicale, si possono fare tantissime cose, abbiamo entusiasmo ed abbiamo formato un contenitore pieno di idee». I due esponenti poi, si dicono pronti ad ascoltare tutti quelli che vogliono sposare il loro progetto.
Roberto Di Giacomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.