EBOLI

Allarme zecche nell’area di via Cupe

EBOLI. Allarme zecche nella zona del Palasele e di via Cupe. Due persone state colpite dagli insetti che da giorni proliferano in quell'area, malgrado le segnalazioni dei residenti. Il primo caso ha...

EBOLI. Allarme zecche nella zona del Palasele e di via Cupe. Due persone state colpite dagli insetti che da giorni proliferano in quell'area, malgrado le segnalazioni dei residenti.

Il primo caso ha visto protagonista una signora del posto che si era recata con un’amica e con la figlioletta di quest’ultima a fare una passeggiata intorno agli impianti sportivi. All'improvvisa la bambina si è trovata con una zecca fra i capelli. Immediatamente l'hanno condotta in ospedale dove i medici hanno provveduto a liberare la piccola dal parassita Un’esperienza simile è capitata un giorno dopo a un giardiniere, anche lui in giro nella zona degli impianti sportivi in compagnia di un cane. Nei pressi dello stadio “Dirceu”, l’animale si è ritrovato pieno di zecche, malgrado fosse stato trattato con il front line prima della passeggiata. Per fortuna il giardiniere è riuscito tempestivamente a togliere i parassiti dal pelo del cane prima che l’animale riportasse conseguenze gravi. E ha trovato le zecche anche nell’abitacolo dell’auto.

I due episodi hanno rinfocolato la protesta tra i residenti, e in tanti ora raccontano che in via Cupe «l’ultimo taglio dell’erba è avvenuto un mese fa».

©RIPRODUZIONE RISERVATA