sala consilina

Allarme topi a scuola Scattano la chiusura e la derattizzazione

SALA CONSILINA. La Scuola Primaria di Cappuccini di Sala Consilina, ubicata in via Pastinelle tra le frazioni Tressanti e Trinità nella periferia sud della città, riaprirà i battenti lunedì per...

SALA CONSILINA. La Scuola Primaria di Cappuccini di Sala Consilina, ubicata in via Pastinelle tra le frazioni Tressanti e Trinità nella periferia sud della città, riaprirà i battenti lunedì per consentire un intervento urgente di derattizzazione disposto dal sindaco Francesco Cavallone.

L’intervento si è reso necessario dopo la segnalazione della presenza di topi all’interno dell’ edificio fatta dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Sala Consilina - Viscigliete.

La derattizzazione sarà effettuata sia all’interno che all’ esterno dell’edificio. La sospensione dell’attività didattica per due giorni si è resa necessaria in quanto le operazioni di derattizzazione possono provocare esalazioni tossiche.

Il primo cittadino ha disposto la chiusura dell’edificio scolastico a partire da ieri. Le operazioni di disinfestazione proseguiranno anche oggi. Saranno poi necessarie altre ventiquattro ore per poter far cambiare l’aria nelle aule, negli uffici e negli spazi comuni della scuola così da poter poi far riprendere regolarmente le lezioni già da lunedi 3 aprile.

«Non c’è nessun allarme sanitario - ha sottolineato il sindaco - L’ordinanza di chiusura è stata fatta per fare in modo che si provveda alla derattizzazione ed alla disinfestazione anche se si è trattato di un caso isolato, ma ho ritenuto giusto intervenire in modo radicale così da poter risolvere il problema».(e.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA