la polemica 

Allarme sicurezza, D’Onofrio ora accusa l’amministrazione

La rissa tra extracomunitari dell’altra sera a Pagani in piazza Sant’Alfonso ha mostrato a chi ancora non si era accorto della situazione che c’è un problema sicurezza in città.«A Pagani c’è un...

La rissa tra extracomunitari dell’altra sera a Pagani in piazza Sant’Alfonso ha mostrato a chi ancora non si era accorto della situazione che c’è un problema sicurezza in città.
«A Pagani c’è un chiaro problema sicurezza che questa amministrazione fa finta di non vedere». Massimo D’Onofrio, dirigente regionale di Fratelli d’Italia ed esponente di spicco del centrodestra che ha governato Pagani, esce ancora una volta allo scoperto e invoca maggiori controlli per garantire la giusta sicurezza ai cittadini. «In questi ultimi mesi - prosegue D’Onofrio - abbiamo assistito impotenti a una recrudescenza di fenomeni micro delinquenziali che hanno minato fortemente la vivibilità della nostra città».
Non è la prima volta che D’Onofrio interviene sulla questione sicurezza a Pagani. In ordine di tempo l’ultima presa di posizione di D’Onofrio è arrivata dopo una serie di episodi criminali realizzati nell’ultimo periodo in alcune zone della periferia della città. Infatti, Pagani è tornata al centro di episodi di violenza, dopo la due giorni di blitz che la polizia di Nocera Inferiore aveva effettuato per prevenire fenomeni di criminalità e di spaccio di droga. La rissa dell’altra sera tra extracomunitari ha portato alla ribalta l’urgenza di maggiori controlli e prevenzione su di un territorio difficile, come è quello di Pagani oramai da anni.
Durante la festa della Madonna delle Galline, in un portone, qualcuno aveva esploso alcuni colpi di pistola in aria. Un episodio allarmante, passato sotto traccia, che sottolinea però l’urgenza di monitorare costantemente il territorio. «La scarsa attenzione della giunta paganese - prosegue D’Onofrio - verso il tema si evince prendendo semplicemente atto dell’assenza in città di ogni forma di controllo del territorio. Se si escludono i carabinieri, comunque sotto organico, non c’è nessuna risposta da parte di Palazzo San Carlo. L’ente Comune dovrà mettere in sicurezza cittadini e commercianti per garantire adeguata accoglienza a chi sceglie di spendere nella nostra Pagani. Il fallimento amministrativo di questa maggioranza sta producendo danni incalcolabili di immagine e sviluppo economico per il territorio».
Gerardo Vicidomini
©RIPRODUZIONE RISERVATA