il caso

Allarme sicurezza: crepe sotto le palazzine di Pregiato

Sopralluogo dei tecnici comunali e della Polizia locale di Cava de' Tirreni in via Ferrara: recintati tre edifici interessati, la rabbia dei residenti

CAVA DE' TIRRENI. Allarme sicurezza nelle nuove case popolari di via Luigi Ferrara a Pregiato, abitate solo da pochi anni. Alcune crepe si sono aperte sulle pareti dei locali aperti sottostanti le palazzine e si è reso necessario il sopralluogo dei tecnici del Comune e della Polizia locale che hanno poi deciso la delimitazione dei tre edifici interessati. Si è ripetuto lo stesso episodio di un anno fa,  quando sulla parete del locale fronte strada di una palazzina dell’altro lato di Pregiato, si evidenziarono delle crepe. I residenti chiedono di provvedere alla messa in sicurezza, anche perché in quei locali aperti vanno spesso a giocare i bambini.

[[(Video) Allarme a Pregiato: crepe sotto le palazzine]]

Non è l'unico problema del nuovo insediamento abitativo. Alcuni degli assegnatari vivono già con il problema delle infiltrazioni d’acqua e della muffa all’interno delle case, all'interno delle quali, soprattutto in quelle ai primi e ai secondi piani, le famiglie sono state costrette a spostare i mobili dalle pareti per evitare che si impregnassero di umidità.