il caso

Allarme scossa, evacuati a Eboli 600 piccoli alunni

Dopo aver avvertito delle vibrazioni nelle aule della scuola "Giudice", gli insegnanti senza allarmismi hanno accompagnato I ragazzini presso i punti di raccolta. Tra le ipotesi anche quella dei lavori del vicino cantiere

EBOLI. Circa  seicento alunni della scuola “Vincenzo Giudice” di piazza della Repubblica, verso le 12,30 sono stati condotti fuori dall'istituto e sistemati nei punti di raccolta. A far scattare l’allarme probabilmente è stata una vibrazione del  terreno. Al doppio suono della campanella, i ragazzi, sotto la guida del corpo docente,  con calma e senza allarmismi sono stati condotti all’ esterno del plesso. Una volta fuori, gli insegnanti hanno provveduto a mettere in sicurezza i piccoli alunni che non avevano ben compreso quanto stava accadendo. Cessato l’allarme sono rientrati in classe a riprendere gli zaini.

Nota positiva è che durante  l’evacuazione il piano ha funzionato in modo impeccabile e diversi sono stati i genitori che si sono congratulati con gli insegnanti per come è stata gestita la situazione.  Resta da capire se a provocare quella vibrazione è stata una scossa di terremoto o forse i mezzi di lavoro che operano nel cantiere di via Adinolfi alle spalle dell'istituto.