Allarme furti ad Altavilla Silentina

Ondata di colpi nelle case, l’ultimo durante l’assemblea pubblica sulla sicurezza

ALTAVILLA SILENTINA. Ore da incubo l’altra sera a Borgo Carillia dove i ladri continuano a tenere sotto scacco i residenti. Tutti i cittadini sono scesi in piazza dopo un’altra aggressione, che ha visto vittima una ragazza residente in via Cavour. Proprio quando era stato organizzato un pubblico incontro nell’aula consiliare, per avviare una petizione e richiedere l’intervento dell’esercito, si è registrato un nuovo atto di violenza nei confronti della giovane: un uomo con un passamontagna è entrato in casa e tenendola sotto minaccia con un coltello ha trafugato un televisore. Nella stessa serata altri due tentativi di furto sono stati effettuati in due abitazioni, una delle quali di proprietà del settantenne investito in via Cavour.

«Ho parlato con il prefetto di Salerno – afferma il sindaco, Antonio Marra – mi ha assicurato che aumenterà la presenza delle forze dell’ordine sul territorio per evitare ronde. Ci sono le postazioni dei carabinieri sempre presenti sul territorio e invito a tutti a rivolgersi a loro per qualsiasi segnalazione e allarme».

Ormai da alcune settimane Altavilla è sotto assedio dei ladri. Decine i colpi portati a segno. I carabinieri hanno potenziato i controlli sull’intero territorio per cercare di individuare la banda di ladri che sta tenendo sotto scacco la piccola comunità.

Angela Sabetta

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA IL VIDEO

E COMMENTA SUL SITO

WWW.LACITTADISALERNO.IT