nocera inferiore

Allagata palazzina al cimitero Disagi e proteste dei visitatori

NOCERA INFERIORE. La pioggia caduta abbondante nella notte tra sabato e domenica ha trasformato in un lago i corridoi del cimitero di Nocera Inferiore. Il disservizio è stato riscontrato nella...

NOCERA INFERIORE. La pioggia caduta abbondante nella notte tra sabato e domenica ha trasformato in un lago i corridoi del cimitero di Nocera Inferiore. Il disservizio è stato riscontrato nella palazzina alle spalle della cappella cimiteriale. «Un mare tra le tombe», così lo hanno definito i visitatori che ieri mattina hanno affollato la struttura di piazzale Niglio. Numerosi i reclami presentati agli impiegati comunali in servizio domenicale negli uffici cimiteriali.

L’acqua che gocciolava abbondante dal soffitto è stata immortalata in numerosi video e fotografie, rilanciati poi sui social network. Dai filmati e dai commenti emergeva indignazione per quanto trovato, ma anche paura di scivolare e farsi male. Sono state immortalate anche le crepe nel solaio che grondavano acqua.

Origine delle infiltrazioni, probabilmente, un’impermeabilizzazione vecchia e da riqualificare. La pioggia però è potuta entrare anche dalle finestre, le cui serrature non sono ottimali, e dai balconi che con sono isolati da vetri. Disagi riscontrati anche nelle altre strutture del cimitero e nei viali, in fase di rifacimento.

I disservizi di ieri non rendono merito all’attività di riqualificazione che l’amministrazione sta effettuando all’interno del camposanto. Tra le priorità è stata inserita anche la realizzazione della rete fognaria per lo smaltimento dell’acqua piovana e la riduzione delle infiltrazioni nelle sepolture e nei manufatti.(s.d’a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA